eleonora barbaresi

Dolore alle ginocchia? Ecco dei suggerimenti per proteggerle durante la pratica

Quando pratichiamo yoga, a volte, può capitare di avere dolori alle ginocchia e per evitare che questo accada è utile sapere come prevenire questo disagio evitando le posture sbagliate e aiutandosi con dei supporti. Parto dal presupposto…
eleonora barbaresi

Dai il benvenuto al giorno, inizia col piede giusto

  Ti è mai capitato di non volerti svegliare? Non sempre al mattino ci va di alzarci, soprattutto quando sappiamo che ci attende una lunga giornata, piena di impegni e orari da rispettare. Quanto sarebbe bello svegliarsi naturalmente…
eleonora barbaresi

Combattere lo stress con lo yoga, ecco come ci sono riuscita

  I ritmi di vita a cui siamo sottoposti oggi sono spesso la causa di mal di testa, insonnia, crisi di ansia, sbalzi di pressione o malattie più gravi. Attraverso la pratica delle posizioni, di tecniche di respirazione e della meditazione…
eleonora barbaresi

Vivere più felicemente? Ecco un libro che a me è servito…

,
Oggi giorno è sempre più difficile trovare dei momenti di pace e tranquillità dato che siamo trasportati dagli eventi e dalla quotidianità, fatta di obblighi e scadenze. Spesso non abbiamo il tempo nemmeno per fare un breve intervallo…
eleonora barbaresi

Vivere la quotidianità con calma ed equilibrio? Sì è possibile..

Nella nostra società quello che arriva principalmente della disciplina yoga è la parte fisica, quella delle posizioni che spesso vengono erroneamente considerate un semplice esercizio fisico. In realtà la scienza dello yoga è molto più…
eleonora barbaresi

Perché mantenere le anche flessibili

Spesso durante le lezioni, quando chiedo agli alunni di sedersi a gambe incrociate, noto la difficoltà nel mantenere la posizione a lungo e senza sforzo, condizione necessaria per praticare con concentrazione. Ho potuto sperimentare su me…